Dove siamo
Pragelato è uno dei centri sciistici più apprezzati di tutto l'arco alpino piemontese. Può contare su 400 km di piste della via lattea di cui fa parte ben preparate che consentono emozionanti discese sia a principianti sia a sciatori esperti. In paese è presente una sciovia baby per principianti. È inoltre possibile accedere alle piste del comprensorio della Vialattea con la moderna funivia Pattemouche-Anfiteatro.
Inoltre Pragelato è il paradiso dei fondisti con.37 km di piste sia tecniche, sia adatte al turista di ogni livello e grado che partono dalla zona trampolini in prossimità del centro-paese e si inoltrano nella meravigliosa Val Troncea, un'area non interessata da insediamenti e che e ricca di testimonianze che attestano la presenza dei camosci.
Stagione Estiva a Pragelato:
Per i non sciatori e per la stagione estiva, proponiamo la visita al centro storico di Fenestrelle con il mastodontico forte Sabaudo settecentesco, la visita al paesino di Usseaux con le sue case dipinte ed il suo centro storico bucolico e sorprendente, il meraviglioso campo da Golf posta all'inizio della Val Troncea, la strada sterrata di alta montagna del Colle delle Finestre eccezionalmente panoramica che mette in comunicazione la Val Chisone con val Susa, centinaia di percorsi per passeggiate ed escursioni di ogni ordine e grado in particolare lungo le ex strade militari settecentesche di alta quota straordinariamente panoramiche ed altro ancora.
Come arrivare a Pragelato:
PRAGELATO dista 45 km dalla stazione ferroviaria e dal casello autostradale di Pinerolo e a 80 km dall'aeroporto di Torino.